Cinghiale alla cacciatora

Cinghiale alla cacciatora
Cinghiale alla cacciatora 5 1 Anonymous

Il cinghiale è una carne pregiata…  una vera delizia! Per questo motivo ho deciso di utilizzare i prodotti Tec -Al per insaporire questa pietanza. Devo riconoscere che si tratta di prodotti di grande qualità!!!

Ingredienti:
1kg e mezzo di cinghiale senza cotenna
olive nere senza nocciolo
passata di pomodoro a pezzetti
1cipolla
1carota grande
1costa di sedano
1bicchiere di vino rosso
peperoncino in polvere Tec-Al
maggiorana in foglie Tec-Al
paprika dolce
Per la macerazione:
1litro di vino rosso
1/2 cipolla
1 carota
2coste di sedano
foglie di alloro
salvia
rosmarino

Preparazione:
Il giorno prima è necessario mettere il cinghiale a macerare in un contenitore con 1litro di vino rosso, una carota a pezzetti, 2 coste di sedano, 1/2 cipolla, 4-5foglie di alloro,foglie di salvia, un rametto di rosmarino. Lasciare per 24h in frigo.

Trascorso questo tempo scolare il cinghiale e metterlo in una padella con la cipolla, la carota a julienne, il sedano grattugiato, olio d’oliva e le olive intere. Metterlo sul fuoco e farlo rosolare per un paio di minuti poi aggiungere 1 bicchiere di vino rosso e fare evaporare. Aggiungere La passata di pomodoro, un cucchiaino di peperoncino macinato e uno di paprika dolce. Far cuocere circa 2h a fuoco basso con il coperchio. Questi tempi sono necessari per ottenere una carne morbida. Per capire se la carne è pronta infilzate una forchetta e se non opporrà troppa resistenza allora potete spegnere. Prima di spegnere aggiungere un cucchiaio di maggiorana.

Lascia un tuo commento