Girelle bicolore

Girelle bicolore
Girelle bicolore 5 1 Anonymous

Buongiorno 🙂 come avete visto già nel post precedente ho preparato i meravigliosi biscotti di Una pasticciona in Cucina! Per la colazione sono ottimi..io li ho inzuppati stamattina nel caffellatte 🙂 si tratta di biscotti fatti con una frolla bianca e una al cacao.

Ingredienti:
225g farina 00
120g burro morbido
30g cacao amaro
85g zucchero di canna
1 uovo
1 bustina di vanillina pura
pizzico di sale
scorza di un limone
Procedimento:
Ho montato l’uovo con lo zucchero per un paio di minuti. poi ho aggiunto la vanillina, il sale, la farina e il burro a fiocchetti. Io ho utilizzato la mia Kenwood ma potete impastare anche a mano. La consistenza è quella di una normale pasta frolla 🙂 Ho diviso l’impasto a metà e in uno ho incorporato il cacao amaro. Poi, con l’aiuto di un mattarello ho steso la frolla bianca e l’ho messa da parte. Ho steso anche quella al cacao e l’ho poggiata sopra quella bianca. Ho arrotolato i due impasti in modo da formare un cilindro e ho tagliato a fette larghe 1cm. Le ho messe su una placca da forno e ho fatto cuocere per 15min a 180°
Io ho apportato delle modifiche qui la ricetta originale

6 pensieri su “Girelle bicolore

  1. Flò

    Sono allegri e mi ricordano le girelle…ma croccantosi e come dici tu da tuffare nel latte. Da fare assolutamente ed anche per regalarli sono ottimi!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *