Pancake…di Caia

Pancake…di Caia
Pancake…di Caia 5 1 Anonymous

Oggi voglio mostrarvi una classico della colazione americana: i P A N C A K E S!!! La ricetta è di Caia del bellissimo blog http://idolcidicaia.blogspot.com. La ringrazio per avermi fornito tanti consigli utili e per essersi messa a mia completa disposizione per permettermi la realizzazione di queste buonissime frittelle americane 🙂
L’idea di realizzare una ricetta appartenente a un’altra food blogger è di Cinzia..bisogna ammettere che lei in quanto a creatività ed inventiva è un passo avanti a tutte 🙂 Questa volta si è inventata un contest no contest dal titolo DAI! CI SCAMBIAMO UNA RICETTA? Sostanzialmente consiste nell’accoppiare due food bloggers  e l’una deve realizzare una ricetta dell’altra!! davvero divertente 😀 Io come avrete capito ho scelto i Pancake..è la prima volta che mi cimento e il risultato, grazie a questa fantastica ricetta, è stato ottimo! Certo non posso mica competere con quelli preparati da Caia che sono un varo capolavoro 😛 però i miei erano mangiabili e questo è un primo traguardo.
Bando alle ciance e passiamo a vedere come bisogna realizzarle. (questo è il link della ricetta fatta da Caia http://idolcidicaia.blogspot.com/2011/09/pancake.html )

Ingredienti:
195g farina
2 uova
42g burro
2 cucchiaini di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
360g latte
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 cucchiai di zucchero
Procedimento:
Prendere due ciotole e mette in una tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito, sale,zucchero) e nell’altra quelli umidi (uova, latte, burro fuso, vaniglia). Mescolare bene entrambi e poi aggiungere pian piano l’impasto liquido agli ingredienti secchi. Mescolare con una frusta finchè il composto non è bello liscio. Riscaldare un padellino antiaderente (io ho utilizzato uno da 14cm di diametro) e imburrare solo la prima volta. Versare un mestolo di composto e far cuocere a fiamma dolce per evitare che si cuociano in fretta e dentro restino crudi. Circa 2min e mezzo per lato. Impilarli così restano caldi e poi servire con sciroppo d’acero.
Vi lascio anche il link di Cinzia e vi invito a partecipare a: dai!ci scambiamo una ricetta?è molto divertente 🙂

Lascia un tuo commento

si si puoi tenermi sempre in considerazione.. 🙂 figurati ho solo detto la verità..
un bacione e grazie a te ;P

Cinzia ha detto:

Ciao!
I pancake per un giorno di festa, quanto adorerei avere qui davanti quella bella piletta di frittelle 🙂
Grazie per le parole gentili, per me!
Sono felice che ti sei divertita.
Tutto perfetto 😉
Mi ricordi se partecipi anche al prossimo sorteggio…Scusa le feste mi fanno confusione @[email protected]
Grazie ancora.

troppoooo buoni! grazie grazie e ancora grazieeee! li abbiamo divorati 🙂

Caia ha detto:

ma che belli che sono venuti, sei stata bravissima! spero ti siano piaciuti, io li adoro.
bacioni e buona serata