Pizzette fritte

Pizzette fritte
Pizzette fritte 5 1 Anonymous
DSCF3565
Ingredienti:
500gr di pasta per pizza (è vivamente consigliato l’utilizzo di lievito fresco ed olio e.v.o)
Passata di pomodoro (io l’ho preparata in casa ma se volete potete utilizzare anche le passate di pomodoro che vendono al supermercato)
basilico
grana in abbondanza
olio per friggere
Preparazione:
Per l’impasto seguire le indicazioni riportate qui. Una volta lievitato l’impasto dobbiamo munirci di: mattarello, taglia pasta (va bene anche una tazza o un bicchiere ;P), farina per la spianatoia e la collaborazione di un’altra persona perchè la velocità con cui si cuoceranno una volta messe nell’olio sarà rapidissima.
Stendiamo la pasta col mattarello (dallo spessore di mezzo centimetro) e aiutandoci con il taglia pasta o con la tazza tagliamo tanti cerchietti… li mettiamo nell’olio ben caldo! inizieranno a gonfiare quasi immediatamente, giriamoli rapidamente e togliamoli. Non devono essere molto dorati.
poggiarli su carta assorbente e poi condirli con la passata di pomodoro, precedentemente cotta, e tanto ma tanto grana e qualche fogliolina di basilico.

Lascia un tuo commento

è importante non farle cuocere molto..devono essere chiare..non preoccuparti,non resteranno crude 😀

laura.78 ha detto:

me la sono segnata xè la voglio proprio provare questa tua ricettina. Ne ho sentito sempre parlare delle pizzette fritte e questa è l’occasione giusta
baci Laura

http://paneeolio.blogspot.com