Torta hot chocolate…al microonde

Torta hot chocolate…al microonde
Torta hot chocolate…al microonde 5 1 Anonymous

Vi ripropongo questa ricetta del tutto particolare 🙂
Questa ricetta l’ho preparata altre volte e il risultato è davvero eccezionale, ma non l’avevo mai fatta usando il microonde e in soli 7 MINUTI!
Vorrei chiarire che l’ho chiamata HOT CHOCOLATE perchè ho utilizzato un ingrediente insolito:

il peperoncino!

Ingredienti:
100g di zucchero semolato
1/2 bustina di lievito
1 uovo
100g cioccolato fondente
100g farina
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaino raso di peperoncino in polvere Tec-Al
100ml di latte
1 cucchiaino del mio liquore orange chocolate (in alternativa potete usare la scorza d’arancia e un cucchiaino di liquore che più preferite)

Procedimento:
Ho versato in una ciotola (per microonde) il latte e il cioccolato a pezzetti, max potenza 1min e  mezzo. L’ho amalgamato bene e fatto intiepidire. Poi ho aggiunto lo zucchero e ho continuato a mescolare fin quando il cioccolato non si è raffreddato. Ho aggiunto l’uovo. Appena si è incorporato all’impasto ho versato il liquore. Ho setacciato la farina, il lievito, il peperoncino e il cacao amaro (tutti insieme). Appena il composto è diventato liscio e omogeneo l’ho versato in una teglia rotonda che avevo foderato con carta forno precedentemente bagnata e strizzata. Ho fatto cuocere per 7min a 750W e dopo l’ho lasciata altri 5 min riposare (sempre dentro il microonde, però spento!)
Questo è il risultato..sorprendente per averla preparata in soli 10minuti!

P.S. In questa ricetta ho utilizzato un peperoncino di alta qualità come quello Tec-Al che ha esaltato il gusto della torta, rendendo piacevole al palato il retrogusto piccante.

partecipo al contest di
http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/il-nostro-primo-contest-coccole-piccanti/

Lascia un tuo commento

@basticook
🙂 velocissima 🙂

BastiCook ha detto:

E’ GENIALE, in pochi minuti una torta al cioccolato. Ti frego questo procedimento per fare i Cake pops perchè per questa ricetta mi serve un pan di spagna qualsiasi al cacao da sbriciolare. Grazieeeeeee ^^

Anonymous ha detto:

bella questa ricetta ci provo a farla 😉