Frittelle di fiori di zucchina…ciurilli!

Frittelle di fiori di zucchina…ciurilli!
Frittelle di fiori di zucchina…ciurilli! 5 1 Anonymous

Buondì! oggi sono di buon umore e così ho pensato di postarvi questa meravigliosa ricetta..amatissima qui! Delle meravigliose frittelle, croccantissime fuori e dentro morbide..una delizia per il palato.

guardate non sono meraviglioseeee????
per gli ingredienti io vado un pò ad occhio..per questo ho messo le foto passo passo 😛
Ingredienti:
300g farina
1 ciotola di fiori privati del pistillo
acqua gassata (ben fredda!!!)
sale
pepe
1 spicchio d’aglio schiacciato
formaggio grana (40g)
pecorino romano (30g)
basilico
Procedimento:
Pulite bene i fiori e metteteli da parte. In una ciotola mettete: farina, sale, pepe, aglio schiacciato, basilico tagliato finemente, grana e pecorino. Mescolate e aggiungete poco per volta l’acqua gassata fin quando il vostro composto non avrà la giusta consistenza (vedi foto). aggiungete ora i fiori tagliati a pezzettoni e mescolate. Versate cucchiaiate d’impasto nell’olio caldo e fate dorare le frittelle. Scolatele adagiandole su carta assorbente. 
L’interno deve restare morbido, quindi è importante la consistenza dell’impasto..se lo fate troppo denso vi verranno dure viceversa se sarà troppo liquido saranno molle e unte. Guardate il cucchiaio, l’impasto deve scendere lentamente. A me piacciono pancione  ma se preferite potete farle anche più sottili allargando l’impasto mentre scivola giù dal cucchiaio.

11 pensieri su “Frittelle di fiori di zucchina…ciurilli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *