Biscotti al burro di arachidi
5
1
Anonymous
Era da tempo che il mio fidanzato mi parlava del burro di arachidi :-/..sinceramente io non l’avevo mai assaggiato e dal nome no ne avevo una gran voglia. Alla fine mi sono convinta e (dopo aver girato mezza città) l’ho acquistato! Vi devo dire che anche spalmato sul pane non è male ma utilizzato per la preparazione di questi biscotti è DIVINO! Ne mangerei un’infinità..:)
Ingredienti:
220g farina 00
1 uovo
110g burro ammorbidito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
un pizzico abbondante di sale
115g burro di arachidi
1 bustina di vanillina
90g di zucchero di canna
70g di zucchero semolato classico
Procedimento:
Mescolate il burro con lo zucchero (sia quello classico che quello di canna) e la vanillina fino ad ottenere una crema. Aggiungete l’uovo e fatelo assorbire. Unite il burro d’arachidi e poi la farina con il sale e il bicarbonato. L’impasto sarà un pò morbido. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per un’oretta. Poi formate delle palline e schiacciatele leggermente, con i rebbi di una forchette pigiate leggermente fino a lasciarvi il segno (questa operazione l’ha fatta giuseppe, il mio fidanzato 😉 ). disponetele su una placca da forno e fate cuocere a 170° per 12-15min
Io avevo delle gocce di cioccolato e le ho aggiunte a metà dell’impasto, così ho ottenuto anche questi altri biscotti..che però ho steso con il mattarello e tagliato con un taglia biscotti 🙂 (anzi giuseppe li ha tagliati 😛 )
ciao Flo,
banvenuta! piacere mio 🙂 si certo passerò
Ciaooooo…ti ho appena trovata nell’elenco della ditta IN.AL.PI dove da poco ci sono anche io. Piacere di conoscerti…se ti va passa anche tu da me. I biscottini qui sopra sono una goduriaaaa…brava!
ciaoo Rosalba,
benvenuta!!! grazie sei stata gentilissima 🙂
che buoni…se passi da me ho un regalino per te