Frittelle di broccoli gluten free

Frittelle di broccoli gluten free
Frittelle di broccoli gluten free 5 1 Anonymous

La celiachia è ormai diffusissima e sono davvero tante le persone  intolleranti al glutine, ma non per questo bisogna rinunciare a piatti sfiziosi e appetitosi.

L’utilizzo di farine di qualità e accorgimenti nella preparazione, garantiscono un risultato perfetto a tal punto da non percepire alcuna differenza tra un piatto con o senza glutine.

Queste frittelle di broccoli sono croccantissime fuori e morbide dentro, vi assicuro che saranno molto apprezzate da tutti!

frittelle di broccoli

Ingredienti:

farina per pastelle gluten free (farine magiche lo conte)
broccoletti
sale
aglio in polvere
pepe nero
acqua frizzante

Procedimento.

Le quantità non sono indicate perchè ciascuna farina assorbe una quantità differente di acqua, la pastella deve risultare filamentosa e un pò collosa.

Prima di ogni cosa mettiamo la farina in una ciotola, l’aglio in polvere, il pepe e il sale e mescolare. Aggiungere poco per volta l’acqua frizzante (ghiacciata) e mescolare.

Quando la pastella sarà liscia aggiungere i broccoletti tagliati a pezzetti e amalgamarli.

Versare l’olio in una padella e portarlo a 180° (la temperatura è fondamentale per tutti i fritti, in particolar modo quelli senza glutine). Friggere le frittelle a cucchiaiate, da una parte e dall’altra fino a doratura.. Scolarle e metterle su carta assorbente. Consumarle ben calde!

frittelle gluten free

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un tuo commento