Insalata di bufala e crostini di pane

Insalata di bufala e crostini di pane
Insalata di bufala e crostini di pane 5 1 Anonymous

La proposta di oggi è un piatto unico semplice e veloce da realizzare. Pronto in 8 minuti, sarà un’ottima cena o il pranzo dell’ultimo momento.

Ingredienti facilmente reperibili e che possono essere sostituiti a seconda della disponibilità: una fiordilatte al posto della bufala, dei cubetti di cotto al posto della mortadella; fate un pò voi 😉 io vi indico gli ingredienti da me utilizzati ma a voi la scelta!

bufala con crostini di pane

Ingredienti
(per porzione)
1 mozzarella di bufala
1 pomodoro
2-3 olive verdi
cubetti di mortadella
2 fette di pane in cassetta
olio evo
basilico
1 spicchio d’aglio
sale e pepe q.b.
rosmarino

Procedimento:
Per prima cosa tagliamo il pane a cubetti 1cmx1cm. Cospargiamo una pirofila con un filo d’olio, adagiamo il pane e profumiamo con un rametto di rosmarino, l’aglio schiacciato e un pò di pepe. Un filo d’olio e cuociamo al microonde in modalità grill per 1min e mezzo per lato (o in Forno modalità grill).

cubetti di pane

Tagliamo le olive a listarelle, la mozzarella e la mortadella a cubetti e il pomodoro a fettine (potete anche scegliere di fare tutti cubetti o tutte fettine, io ho voluto dare un pò di movimento al piatto).

Prendete una ciotolina e mettete i crostoni sul fondo, la dadolata di bufala e mozzarella, qualche fettina di pomodoro, metà delle olive e poi ancora cubetti di pane, bufala, pomodoro ecc… fino ad esaurimento degli ingredienti. Un filo d’olio e un po di pepe (non vi consiglio di mettere sale perchè la bufala è saporita e anche le olive e la mortadella)

Servite profumando con del basilico fresco.

In soli 8 minuti porterete in tavola un ottimo piatto…

bufala e pane2

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un tuo commento