Torta Pan di Stelle

Torta Pan di Stelle
Torta Pan di Stelle 5 1 Anonymous

Tre aggettivi per descrivere il dessert di oggi: deliziosa, golosa, peccaminosa! Tre aggettivi e 3 soli e semplici ingredienti: boscotti pan di stelle, nutella e panna… Può cimentarsi chiunque nella realizzazione di questo dolce, anche chi non ha mai osato farne uno.

Semplice e veloce,  stupirete i vostri commensali e non resteranno neanche le briciole. Cosa state aspettando?! Pronti per realizzare la torta pan di stelle???? 🙂

IMG_0925

Ingredienti:
400g di pan di stelle
nutella
200ml panna
1 bicchiere di latte

Procedimento:
Montare la panna con delle fruste elettriche. Ammorbidire la nutella e inserirla in un dispenser per decorazione (facoltativo).
Inzuppare i biscotti nel latte e coprire il fondo del vassoio. Spezzettare i biscotti e coprire gli spazi vuoti, come un patchwork.
Stendere uno strato di panna e poi un pò di nutella (vi consiglio di utilizzare il dispenser per evitare che vi siano parti con maggiore quantità di nutella e possa risultare stucchevole al palato). Ancora uno strato di biscotti inzuppati, panna e nutella. Procedere fino ad esaurimento degli ingredienti; potete anche terminare con uno strato di panna e del cacao amaro spolverizzato. Io ho voluto lasciare i biscotti “stellati” come ultimo strato perchè mi piaceva l’effetto visivo, ma potete sbizzarrirvi. 😛 lasciate riposare in frigo un paio d’ore prima di servire..potrete fare anche delle monoporzioni se preferite.

IMG_0926

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un tuo commento