Involtini di verza ripieni di riso
5
1
Anonymous
Non immaginate che delizia siano questi involtini 😀 il merito di questa ricetta va a Sorina, compagna di mio zio! E’ stata lei a farci conoscere la bontà di questo piatto che è diventato uno dei nostri piatti “forte”. 😀
Ingredienti:
una verza bella grande
1 grossa cipolla
4-5 carote
Salsa di pomodoro a pezzetti
1 dado
grana
500g Carne tritata
Procedimento:
Far rosolare la cipolla e le carote con il dado. Aggiungere il riso e farlo tostare per 2-3 min. aggiungere la carne e dell’altro brodo se necessario fino a portare a metà cottura il riso.
Quando si raffredda un po’ mettere manciate di formaggio e la carne macinata, amalgamare il tutto. Sbollentare le fogli di verza. Ricoprire il fondo di una teglia con le foglie di verza (le più esterne).
Fare degli involtini e adagiarli nella teglia.
Aggiungere 1-2 mestoli di brodo. Coprire gli involtini con altre foglie di verza e mettere un po’ di salsa di pomodoro. Infornare coperto con alluminio per 20min.
Ed eccoli pronti! 🙂 …per essere divorati
grazie stefania 🙂 si, sono deliziosi! un bacio
che belli, io conoscevo una versione simile, in cui si passava poi tutto al vapore; ma così sono molto più gustosi gli involtini. un bacione
@renata
grazie 🙂 io li preparo con un giorno di anticipo quando non sono a casa .. si conservano benissimo..basta riscaldarli un attimo al microonde, o mangiarli anche freddi!
Buoni e gustosi…e molto belli anche da vedere
Complimenti